L’autunno è il momento perfetto per aggiornare il tuo guardaroba. È finalmente tempo di maglioni e vuoi sentirti accogliente e ben messo, ma non sai cosa indossare. Questa guida ti mostrerà come rimanere maschile, ma alla moda questo autunno. Continua a leggere per alcuni consigli di base su come vestirsi con la moda maschile per l’autunno.

La guida definitiva all’abbigliamento elegante per l’autunno:

  • Come costruire un guardaroba autunnale nuovo di zecca intorno a una giacca bomber
  • Come abbinare maglioni e jeans
  • Come sfruttare al meglio il tuo abbigliamento esterno
  • E molto altro ancora!

Moda uomo per l’autunno

È finalmente tempo di maglioni! L’autunno porta con sé tutta la grande moda che conosciamo e amiamo: stivali, sciarpe, strati e un sacco di maglioni accoglienti. Ma come si fa a rimanere maschili e allo stesso tempo alla moda?

Questa guida ti mostrerà come costruire un guardaroba autunnale nuovo di zecca che è progettato per lo stile maschile ma non esclusivamente per gli uomini. E questo è particolarmente importante quando stai cercando di vestire al maschile con un abbigliamento che non è specifico del genere. Imparerai come mescolare i modelli, bilanciare i colori audaci con quelli neutri e sfruttare al meglio i tuoi capispalla. Imparerai anche quali tipi di jeans dovresti indossare (o non indossare!) con i tuoi maglioni questo autunno, e altri grandi consigli su come vestire nella moda maschile per la stagione autunnale.

L’autunno è il momento perfetto per aggiornare il tuo guardaroba e iniziare a indossare di nuovo tutti quei bei vestiti! Quindi mettiti comodo ora – ci starai dentro per un po’.

Cosa indossare questo autunno

L’autunno è il momento perfetto per aggiornare il tuo guardaroba. È finalmente tempo di maglioni e vuoi sentirti accogliente e ben messo insieme, ma non sai cosa indossare. Questa guida ti mostrerà come rimanere maschile, ma elegante questo autunno. Continuate a leggere per alcuni suggerimenti di base su come vestirsi nella moda maschile per l’autunno.

  • Come costruire un guardaroba nuovo di zecca autunno intorno a una giacca bomber: I bomber sono di gran moda in questa stagione e non è difficile capire perché. Sono abbastanza versatili da poter essere vestiti o indossati casualmente, rendendoli perfetti per ogni occasione di questo autunno. Inoltre, con così tanti stili diversi là fuori è facile trovare uno che si adatta al tuo stile personale.
  • Come abbinare i maglioni ai jeans: Se ti senti freddo mentre ti vesti con temperature più calde (o semplicemente ti piace uno stile più rilassato), abbinare i jeans con i maglioni è un modo semplice per andare. Mettici sopra un blazer se hai intenzione di indossare il maglione di sera o vuoi un look più formale; altrimenti, basta optare per delle sneakers o degli stivali e sarai a posto!
  • Come sfruttare al meglio il tuo abbigliamento esterno: Questo può essere più complicato di quanto si pensi
  • è importante che quando si abbinano giacche o cappotti con strati sotto di loro che tutto si abbini. Per esempio, se vuoi un look casual senza andare in completo athleisure, metti dei joggers o dei pantaloni della tuta, purché si abbinino al colore del tuo cappotto.

Cosa non indossare in autunno

Per prima cosa, parliamo di cosa non indossare in autunno.

  • Non indossare gli stessi vestiti della scorsa estate: L’autunno è un periodo fresco dell’anno e dovresti sentirti un uomo nuovo. È il momento di scambiare i tuoi vecchi pantaloncini e le infradito con dei jeans nuovi di zecca, scarpe da ginnastica e dolcevita.
  • Non indossare niente di troppo appariscente: Non farti prendere dai colori brillanti dell’autunno. Invece di indossare qualcosa che attira troppo l’attenzione, optate per colori neutri che possono essere indossati con tutto. Ci saranno un sacco di opportunità per mostrare la tua personalità audace più avanti nella stagione.
  • Non tagliare i capelli corti: i ragazzi sono spesso tentati di tagliare i capelli più corti quando inizia a fare più fresco fuori. Potrebbe sembrare una buona idea ora, ma fidati di noi: non sarà bello quest’inverno, quando dovrai lottare per acconciare quei capelli arruffati! Ci ringrazierai più tardi quando ti vedrai in quelle foto della cena di Natale con la tua famiglia.

Accessori d’autunno

L’autunno è il momento perfetto per investire in nuovi accessori. Una sciarpa, un cappello o un paio di stivali possono fare la differenza in un outfit. L’accessorio giusto rende un outfit più elegante e sofisticato. È anche un ottimo modo per lavorare con i colori autunnali senza doversi impegnare in un guardaroba autunnale completo.

I migliori accessori per l’autunno sono:

  • Un gilet aderente per aggiornare il tuo abito preferito
  • Stivali o scarpe con dettagli in filo metallico
  • Un lungo cardigan da indossare sopra una delle tue camicie o pantaloni preferiti
  • E molto di più!

Scarpe per l’autunno

Molte persone trascurano le scarpe quando costruiscono un nuovo guardaroba autunnale. Ma è importante investire in calzature comode ed eleganti che durino.

  • Per l’ufficio: indossa un oxford nero o una scarpa allacciata con dei cachi e un bottone. Per un look più aggressivo, prova i Chelsea boots con i tuoi jeans.
  • Per un look più casual: indossa una scarpa da ginnastica bianca con pantaloncini in denim per i giorni estivi o stivaletti per le serate autunnali.
  • Per un look più robusto: indossa stivali da trekking abbinati a jeans e una camicia di flanella.

Non importa che tipo di scarpe scegli, assicurati che siano abbastanza comode da indossare tutto il giorno!

Conclusione

La moda è qualcosa che cambia e si evolve costantemente. Ciò che era popolare qualche anno fa spesso non è più di moda. Con questo in mente, è importante sapere cosa è in stile e cosa non lo è. Questo articolo andrà oltre ciò che abbigliamento da indossare e cosa non indossare durante la stagione autunnale.